IL CASO ARSENICO NELL’ACQUA POTABILE

ARSENICO NELL’ACQUA DEL SINDACO,
GIA’ 1585 FAMIGLIE HANNO UNA SOLUZIONE A CASA

Dopo la nuova bacchettata da parte dell’Unione Europea che impone di abbassare i limiti ammissibili d’Arsenico nell’acqua da bere, in realtà molte famiglie negli ultimi tre anni hanno già protetto i loro figli con soluzioni al punto d’uso.

Cartuccia ArsenicSalvaguardare la salute umana è fondamentale anche per gli italiani. E se negli anni oramai siamo abituati a sentir parlare di deroghe e limiti dei metalli pesanti troppo alti nell’acqua potabile, di certo la gente non resta indifferente. Così, anche se l’Unione Europea continua a ammonirci ed a aprire nuove infrazioni perché l’Arsenico è ancora troppo alto e mettiamo a repentagli la salute dei nostri bimbi; in realtà molto si è mosso per trovare il rimedio.
E se negli ultimi anni il tema degli acquedotti, soprattutto nelle 37 zone coinvolte del Lazio, è rimasto interrogativo sul come intervenire per togliere questo metallo pesante, la soluzione più immediata ed economica i nostri concittadini coinvolti l’hanno trovata da soli. Ed è un movimento continuo e silenzioso, quello delle famiglie italiane che hanno analizzato la propria acqua e hanno cercato fino a trovare un modo semplice e economica per proteggersi, per un totale di 1.585 nuclei familiari coinvolti direttamente o indirettamente dal 2011 a oggi.
Il passo più facile infatti per portarsi la soluzione a casa ed essere sereni anche quando si prepara una pastasciutta con l’acqua del rubinetto è installare una cartuccia che rimuove l’arsenico dall’acqua potabile che va messo sotto il lavello: Profine® Arsenic.
Profine® Arsenic è destinato al trattamento di acque potabile nei termini e ai sensi fissati dal D.lgs 31/2001, risponde ai requisiti richiesti dal DM 25/12 del 7 febbraio 2012 ed inoltre è conforme alle prescrizioni del DM 174/04 relative all’idoneità dei materiali a contatto con acqua potabile. E’ tassativamente proibito utilizzare il sistema per trattare acqua non potabile o di origine incerta o comunque che risulti contaminata microbiologicamente. Il prodotto di rimozione utilizzato è approvato e certificato NSF/ANSI Standard 061 e British WRAS ERRAP (2004)3 per l’utilizzo in acque potabili.

Calcola quanto risparmi se bevi l’acqua del rubinetto!

Acqua filtrata da bere Profine Hai mai conteggiato quanto spendi all’anno per l’acqua in bottiglia? Sai quante bottiglie produci tu e la tua famiglia e che impatto hanno nel territorio? Se non avessi mai avuto il tempo o la voglia di fare questa riflessione scoprilo ora utilizzando il calcolatore Profine®.

Per approndire leggi tutto l’articolo.

Vuoi avere più informazioni sulle cartucce Profine® Arsenico?

cartucce

Anche Profine® Arsenic è disponibile in 3 taglie in base al quantitativo di acqua necessario. Se sei una famiglia, un’attività commerciale come ristoranti, bar o alberghi o se utilizzi l’acqua di rete nei processi industriali; scegli il formato adatto per te.

Per approfondire vai alla scheda tecnica.

Fino a 45.000 litri d’acqua filtrata con Profine®

Profine Silver LargeI nostri laboratori confermano: le cartucce Profine® Silver Large filtrano fino a 45mila litri d’acqua. Tanta acqua sicura quanta quella di tre piscine messe assieme con una sola cartuccia.

Per approfondire leggi tutto l’articolo

Google