Red

Linea Profine® Red

PROFINE® RED con la sua filtrazione fino a 5 micron riduce la torbidità nell’acqua, sedimenti o materiale in sospensione. Può essere utilizzata da sola o come pretrattamento prima dell’utilizzo di altre cartucce.

  • STOP A SPORCO E SABBIA
  • RIMUOVE LA TORBIDITÀ
  • EFFICACE DA SOLA O COME PRE-TRATTAMENTO



Prefiltrazione in sistemi di trattamento acqua

PROFINE® RED è una cartuccia del tipo monouso ad attacco rapido, filtrazione mediante polipropilene estruso “MELT BLOWN”, grado di filtrazione 5 μm. Cartuccia adatta alla rimozione di sedimenti per la chiarificazione di acqua anche destinata all’uso potabile, grazie alla rimozione di torbidità e alla rimozione del particolato sospeso. Se utilizzata in apparecchiature per trattamento dell’acqua destinata all’uso umano, queste devono essere conformi agli standard previsti dalla legge per tale categoria di sistemi di trattamento.

SPECIFICHE TECNICHE

SMALL MEDIUM LARGE
Portata Massima 3 l/min * 5 l/min * 7 l/min *
Autonomia Fino a intasamento max Dp 2,5 bar (In dipendenza della qualità dell’acqua in entrata). Fino a intasamento max Dp 2,5 bar (In dipendenza della qualità dell’acqua in entrata). Fino a intasamento max Dp 2,5 bar (In dipendenza della qualità dell’acqua in entrata).
Pressione operativa Min. 2 – Max. 6 Bar Min. 2 – Max. 6 Bar Min. 2 – Max. 6 Bar
Temperatura Min. 4 Max. 30°C
(40-86°F)
Min. 4 Max. 30°C
(40-86°F)
Min. 4 Max. 30°C
(40-86°F)
*Le capacità possono variare in base all’acqua in ingresso e alle portate.

DIMENSIONI

SMALL MEDIUM LARGE
Diametro 874 mm 874 mm 874 mm
Altezza (senza testata) 269 mm 384 mm 529 mm
Altezza (con testata) 300 mm 420 mm 560 mm
Si consiglia la sostituzione dei filtri alla fine della sua autonomia nominale, o nel caso in cui il flusso in uscita sia troppo lento. La sostituzione dei filtri deve comunque avvenire entro 365 giorni dalla sua installazione. Prima di rimuovere i filtri, chiudere l’ingresso dell’acqua a monte ed eliminare la pressione del circuito aprendo il rubinetto di prelievo. Per attivare correttamente i filtri, aprire la valvola di ingresso ed erogare per almeno cinque minuti prima di prelevarla per bere.