UNO È GREEN PRODUCT AWARD SELECTION 2016

 UNO é nella Selezione 2016 del Green Product AWARD, tra i migliori prodotti green dell’anno.

Quasi 900 bottiglie per un totale di 30 kg di plastica, 180 kg di CO2, 1,09 kg di zolfo, 0,79 kg di monossido, 33 l di gasolio e 43 kg di petrolio in meno nell’ambiente. Come? Se una famiglia di 4 persone bevesse l’acqua del rubinetto utilizzando UNO di Profine.

Il sistema da sottolavello che ha conquistato la giuria del Green Product Award di Berlino, il premio tedesco rivolto alle novità che hanno un’attenzione verso il pianeta.

UNO, disegnato da Odo Fioravanti è stato scelto come finalista del prestigioso award grazie alla sua caratteristica principale: incentivare l’uso dell’acqua di rubinetto rispetto a quella in bottiglia per aiutare l’ambiente e l’economia domestica. Se tutti gli italiani bevessero l’acqua del rubinetto, verrebbero risparmiate 10 miliardi di bottiglie di plastica e una famiglia risparmierebbe in media 300 euro all’anno.

La giuria sta per riunirsi, attendiamo il verdetto finale!

Bere l’acqua di casa è facile!

 fotowebjSmettere di bere l’acqua in bottiglia non è fare una scelta radicale, bensì semplice. Basta dire stop alle fascinazioni pubblicitarie dei grandi gruppi e capire che, se bevo l’acqua del mio rubinetto, riduco le spese familiari e salvaguardo l’ambiente.

Per approfondire leggi QUI

Quanto risparmi se bevi l’acqua del rubinetto?

profine_filtri_acqua_da_bere

Quanto spende la tua famiglia per l’acqua in bottiglia? Che impatto ha l’acqua in bottiglia sull’ambiente? Quanto risparmieresti se bevessi l’acqua del rubinetto?

A tutte queste domande puoi rispondere usando il calcolatore Profine®

Kit PROFINE® Sostituisce 10.000 bottiglie di plastica

Kit Profine per l'acqua da bereSarà perché l’acqua di casa non soddisfa i nostri palati, di fatti ancora troppe persone comprano acqua in bottiglia. Fortunatamente questi giorni sono finiti. Installando il kit per l’acqua da bere Profine® puoi assicurati che l’acqua del tuo rubinetto sia sempre perfetta tutti i giorni dell’anno.

Per approfondire leggi QUI

Google